consiglio tariffa e sup.curve

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
KIAKIARY

consiglio tariffa e sup.curve

Messaggio da KIAKIARY »

Ho nuovamente bisogno di un consiglio per un preventivo per una certificazione energetica di una palestra di quasi 9000 mc di volume lordo riscaldata con pompa geotermica e impianto ad aria. Sono sempre dubbiosa sui prezzi perchè non vorrei chiedere troppo (e farmi rubare il lavoro) ma neanche chiedere troppo poco (non ne vale la pena).. Io pensavo di stare sui 1500- 1600 euro..che dite?
Tra l'altro l'edificio è costituito da una copertura curva che da un lato poi scende fino al terreno...in tal caso come si inseriscono le superfici nel CENED+?? Dovrei approssimare l'unica sup. curva e vederla come 2 sup.separate:una orizzontale che tratto come copertura, e una verticale che tratto come parete?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
SuperP

Re: consiglio tariffa e sup.curve

Messaggio da SuperP »

fai un conto ad ore.. 40/50/60€ all'ora
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
jerryluis

Messaggio da jerryluis »

SuperP ha scritto:fai un conto ad ore.. 40/50/60€ all'ora
panino + cocacola+ pomp..(piccino) 40€ l'anno scorso (iva+ contributi previdenziali+tasse escluse) a Milano :D (non so la via, ma al telegiornale dicevanpo che si trattava di un'offerta per la crisi economica)

titolo di studio: qualisasi :oops:
richiesta: manualità :oops:

Domanda: perchè siamo andati a scuola?perchè siamo iscritti a qualche gruppo profesisonale?
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Duracell20

Messaggio da Duracell20 »

SuperP ha scritto:fai un conto ad ore.. 40/50/60€ all'ora
Ad ore però non si considera la responsabilità.....
Tenendo conto di un giorno di sopralluogo + 2 giorni di stesura siamo a 24ore.
Vorrebbe dire a 60e/ora 1440€, direi troppo poco anche ci volessero 3 gg di stesura 1920€ già meglio ma io pensavo di stare sui 3000€
Che dite?
signora

Messaggio da signora »

io sto facendo riferimento al tariffario che ho trovato nel sito degli ingegneri della Provincia di Monza e Brianza.
Stabiliscono una quota fissa e una variabile al metro cubo (o metro quadrato per i residenziali).
Prova a vedere magari ti può aiutare.

Ciao
Duracell20

Messaggio da Duracell20 »

signora ha scritto:io sto facendo riferimento al tariffario che ho trovato nel sito degli ingegneri della Provincia di Monza e Brianza.
Stabiliscono una quota fissa e una variabile al metro cubo (o metro quadrato per i residenziali).
Prova a vedere magari ti può aiutare.

Ciao
DOVE LO TROVO, RIESCI A DARMI IL LINK ???
davidemorcy

Messaggio da davidemorcy »

"Chi non lavora non fa l'amore"
Rispondi