qualcuno conosce qs sistema per realizzare tetti isolati e (micro)ventilati?
il produttore è http://www.brianzaplastica.it ...
MC
tetto isotec
Moderatore: Edilclima
- marcocinalli
- Contatta:
tetto isotec
"Tutto quello che non c'è non si rompe". H. Ford
Re: tetto isotec
E' molto molto comune nelle zone di Milano e della Brianza (ove abito e lavoro).marcocinalli ha scritto:qualcuno conosce qs sistema per realizzare tetti isolati e (micro)ventilati?
il produttore è http://www.brianzaplastica.it ...
MC
Conta pure... cos'hai bisogno di sapere?
- marcocinalli
- Contatta:
allora:
1) il lambda = 0.021 mi sembra un po' poco (anche per quello che è)...
2) se è possibile posarlo su un tetto in laterocemento senza massetto sopra, cioè si vedono le pignatte che sono appena un po' sporche di cemento (e non vorrei farlo per non appesantire ulteriormente)
3) mi sembra che possa passare l'acqua (piovana) nel punto di giunzione tra i due pannelli (il venditore mi ha detto che non serve guaina nè sopra nè sotto...)
4) tempi effettivi (e non pubblicità) di posa
5) vista la densità come si comporta (davvero) d'estate
sono in attesa dell'offerta da parte del rappresentante, sciolti i dubbi di sopra se il prezzo è buono...
grazie mille
MC
2) se è possibile posarlo su un tetto in laterocemento senza massetto sopra, cioè si vedono le pignatte che sono appena un po' sporche di cemento (e non vorrei farlo per non appesantire ulteriormente)
3) mi sembra che possa passare l'acqua (piovana) nel punto di giunzione tra i due pannelli (il venditore mi ha detto che non serve guaina nè sopra nè sotto...)
sono in attesa dell'offerta da parte del rappresentante, sciolti i dubbi di sopra se il prezzo è buono...
grazie mille
MC
"Tutto quello che non c'è non si rompe". H. Ford
1-In realtà il lambda = 0.021 è da utilizzare con la maggiorazione "m" del 45% (norma UNI 7357). ERGO lambda = 0,03045marcocinalli ha scritto:allora:
grazie mille
MC
2-Si, credo non ci siano controindicazioni di nessun tipo...prova a sentire cmq l'agente di zona della Brianza Plastica...
3-Di norma la guaina sotto viene messa. Non so se è indispensabile ma credo sia cosa buona.
4-Ovvio che dipende molto dall'impresa...ma, a detta delle imprese con cui lavoro, è uno dei sistemi + rapidi. Non so darti tempistiche precise...
5-Pessimo comportamento estivo, come tutti i poliuretani...
- marcocinalli
- Contatta: