ciao...eccomi di nuovo a porvi un quesito......grazie a chi mi risponderà
per evitare di compartimentare un montacarichi che parte da piano terra della cucina e termina al piano primo dell'office .......posso considerarlo inserito all'interno del compartimento rei 120 della cucina (pareti laterali) al piano terra e all'interno del compartimento dell'office al piano primo????... dovrebbe essere possibile......sono stato chiaro??
Il montacarichi o montavivande che comunica direttamente al piano primo con l'ufficio??? La comunicazione deve avvenire tramite disimpegno. Ti consiglio di installare già il montacarichi con le porte già REI.
office è un locale-disimpegno delle attività cucina ristorante.....purtroppo l'attività è esistente.....comunque grazie....vedrò direttamente sulla norma ascensori
Mi era capitato un caso simile: dovrebbe essere fattibile. La complicazione è che poi ad ogni piano devi disimpegnare con vano antifumo perché anche l'office diventa "cucina".
Però lì c'era un'attività già approvata ante decreto 2005 sugli ascensori e quindi può essere che ci fosse una specie di "deroga".