montacarichi cucina ristorante

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
walter nuovo

montacarichi cucina ristorante

Messaggio da walter nuovo »

ciao...eccomi di nuovo a porvi un quesito......grazie a chi mi risponderà :D

per evitare di compartimentare un montacarichi che parte da piano terra della cucina e termina al piano primo dell'office .......posso considerarlo inserito all'interno del compartimento rei 120 della cucina (pareti laterali) al piano terra e all'interno del compartimento dell'office al piano primo????... dovrebbe essere possibile......sono stato chiaro??
nicorovoletto

Re: montacarichi cucina ristorante

Messaggio da nicorovoletto »

cè la regola tecnica per montacarichi e ascensori in attività soggette a prevenzione incendi... a memoria no!
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
bimbo

Messaggio da bimbo »

Il montacarichi o montavivande che comunica direttamente al piano primo con l'ufficio??? La comunicazione deve avvenire tramite disimpegno. Ti consiglio di installare già il montacarichi con le porte già REI.
walter nuovo

Messaggio da walter nuovo »

office è un locale-disimpegno delle attività cucina ristorante.....purtroppo l'attività è esistente.....comunque grazie....vedrò direttamente sulla norma ascensori :)
bimbo

Messaggio da bimbo »

Si la normativa degli ascensori... ma soprattutto il D.M. 12/04/1996 sulle cucine.
tigers

Messaggio da tigers »

Mi era capitato un caso simile: dovrebbe essere fattibile. La complicazione è che poi ad ogni piano devi disimpegnare con vano antifumo perché anche l'office diventa "cucina".
Però lì c'era un'attività già approvata ante decreto 2005 sugli ascensori e quindi può essere che ci fosse una specie di "deroga".
Rispondi