ciao a tutti! chiedo gentilmente se esiste una relazione di sorta tra la normativa sismica e la normativa antincendio. premetto che mi occupo di antincendio da solo 1 anno, e non mi occupo di strutture o di sismica, ma volevo sapere se esiste una sorta di relazione NORMATA tra le due cose, o se viaggiano su due binari separati
grazie
relazione normativa sismica e antincendio
Moderatore: Edilclima
Re: relazione normativa sismica e antincendio
Più o meno viaggiano su binari paralleli.
L'unico punto di collegamento che mi sovviene è la Circ.M.I. 16/04/12 n.4621 sulla vulnerabilità sismica degli impianti antincendio.
L'unico punto di collegamento che mi sovviene è la Circ.M.I. 16/04/12 n.4621 sulla vulnerabilità sismica degli impianti antincendio.
grazie mille !
quindi, se io sono in lombardia e progetto protezioni antincendio, al momento, non devo "tenere conto" del fatto che la lombardia è zona non sismica o sismica ?
quindi, se io sono in lombardia e progetto protezioni antincendio, al momento, non devo "tenere conto" del fatto che la lombardia è zona non sismica o sismica ?
vediti la recente circolare...
trattandosi di una circolare non dovrebbe essere cogente, ma alcune indicazioni pratiche le fornisce
peccato che discrimina il territorio in base al prodotto dell'accelerazione del sisma per un fattore di amplificazione, di cui peraltro non si trova traccia !
trattandosi di una circolare non dovrebbe essere cogente, ma alcune indicazioni pratiche le fornisce
peccato che discrimina il territorio in base al prodotto dell'accelerazione del sisma per un fattore di amplificazione, di cui peraltro non si trova traccia !
riccardo - affetto da superbonus