7129 gas sottotraccia in camera da letto?

Normativa per gli impianti gas, Legge 46/90, Delibera AEEG 40/04, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
soloalfa

7129 gas sottotraccia in camera da letto?

Messaggio da soloalfa »

cavoli! sempre le stesse cose! :x
Mi ricordavo che non posso far passare il gas sottotraccia lungo una camera da letto, ma non trovo il punto sulla 7129-1. Ricordo male o è possibile?

Dai fatemi un piacere! grazie
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
SuperP

Re: 7129 gas sottotraccia in camera da letto?

Messaggio da SuperP »

soloalfa ha scritto:Mi ricordavo che non posso far passare il gas sottotraccia lungo una camera da letto
:?:
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
soloalfa

Messaggio da soloalfa »

SuperP ha scritto:
soloalfa ha scritto:Mi ricordavo che non posso far passare il gas sottotraccia lungo una camera da letto
:?:
intendi che ricordo male? ovvero puo' un tubo sottotraccia transitare in una camera da letto...
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
ponca

Messaggio da ponca »

Io questa cosa non l'avevo mai sentita, secondo me ricordi male. Controlla comunque..
soloalfa

Messaggio da soloalfa »

si, direi che siccome me lo "ricordo" solo io e sulla 7129 non lo trovo è molto probabile che sia possibile passare col sottotraccia in camera da letto.
Tom Bishop

Messaggio da Tom Bishop »

Io ricordo che qualche genio di AEM negli anni scorsi a Milano aveva tirato fuori il problema, ma nella normativa non ricordo di aver mai letto nulla al riguardo.
Ritengo che il problema fosse dovuto al fatto che con la precedente UNI7129 all'ingresso nell'alloggio dovevi mettere la valvola di intercettazione e in camera da letto non potevi farlo. Almeno penso che il dubbio nasca da questo, ma posso sbagliarmi.
Tom Bishop
soloalfa

Messaggio da soloalfa »

Tom Bishop ha scritto:Io ricordo che qualche genio di AEM negli anni scorsi a Milano aveva tirato fuori il problema, ma nella normativa non ricordo di aver mai letto nulla al riguardo.
Ritengo che il problema fosse dovuto al fatto che con la precedente UNI7129 all'ingresso nell'alloggio dovevi mettere la valvola di intercettazione e in camera da letto non potevi farlo. Almeno penso che il dubbio nasca da questo, ma posso sbagliarmi.
mi sa proprio che il dubbio nasca da questo. Pero'...
IL CASO E' CHIUSO! :wink:
nicorovoletto

Messaggio da nicorovoletto »

figurati!! ci mettiamo anche le caldaie a volte (vedi monolocale)!
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
Rispondi