COnsigli sulla reccomandazioni
Moderatore: Edilclima
COnsigli sulla reccomandazioni
Ciao a tutti, sono alle prese con la mia prima certificazione con Docet, il mio caso non era particolarmente difficile e complicato, ma ho trovato delle difficoltà a capire l'interfaccia della sezione RACCOMANDAZIONI. Come fate voi? andate indietro e vedete in che classe vi diventa l'appartamento se cambiate , ad esempio, tipo di riscaldamento e\o infissi? Io cosi facendo, ho inserito nella prima riga degli interventi un possibile intervento, l'EPgl raggiungibile e il tempo di ritorno. (che mi calcolo ipotizzando il costo di tali interventi diviso il risparmio annuo, giusto?) Quando vado poi a trascriverle nell'ultima riga in fondo (quella "PRESTAZIONE ENERGETICA RAGGIUNGIBILE - di modo che La prestaz. energetica raggiungibile possa comparirmi nelle prima pag. dell' ACE) se compilo manualmente mi da errore... qualcuno mi sa spiegare più o meno passo per passo come si fà? Grazie!!
Re: COnsigli sulla reccomandazioni
Possibile che nessuno mi possa aiutare????? 

Il messaggio di errore dovrebbe apparire se clicchi su una delle tre celle riassuntive finali e poi non inserisci nessun valore.
Quindi compila le righe con la descrizione degli interventi, i tempi di ritorno e i dati energetici, e poi passa a compilare l'ultima riga, che è collegata anche ai cruscotti grafici.
Quindi compila le righe con la descrizione degli interventi, i tempi di ritorno e i dati energetici, e poi passa a compilare l'ultima riga, che è collegata anche ai cruscotti grafici.
Grazie, vorrei però un consiglio su come procedere nella compilazione, capire il metodo per cercare l'intervento più appropriato... non capisco bene il tipo di procedimento che bisogna intraprendere. Grazie!