COnsigli sulla reccomandazioni

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
marste

COnsigli sulla reccomandazioni

Messaggio da marste »

Ciao a tutti, sono alle prese con la mia prima certificazione con Docet, il mio caso non era particolarmente difficile e complicato, ma ho trovato delle difficoltà a capire l'interfaccia della sezione RACCOMANDAZIONI. Come fate voi? andate indietro e vedete in che classe vi diventa l'appartamento se cambiate , ad esempio, tipo di riscaldamento e\o infissi? Io cosi facendo, ho inserito nella prima riga degli interventi un possibile intervento, l'EPgl raggiungibile e il tempo di ritorno. (che mi calcolo ipotizzando il costo di tali interventi diviso il risparmio annuo, giusto?) Quando vado poi a trascriverle nell'ultima riga in fondo (quella "PRESTAZIONE ENERGETICA RAGGIUNGIBILE - di modo che La prestaz. energetica raggiungibile possa comparirmi nelle prima pag. dell' ACE) se compilo manualmente mi da errore... qualcuno mi sa spiegare più o meno passo per passo come si fà? Grazie!!
marste

Re: COnsigli sulla reccomandazioni

Messaggio da marste »

Possibile che nessuno mi possa aiutare????? :(
Spd

Messaggio da Spd »

Il messaggio di errore dovrebbe apparire se clicchi su una delle tre celle riassuntive finali e poi non inserisci nessun valore.

Quindi compila le righe con la descrizione degli interventi, i tempi di ritorno e i dati energetici, e poi passa a compilare l'ultima riga, che è collegata anche ai cruscotti grafici.
marste

Messaggio da marste »

Grazie, vorrei però un consiglio su come procedere nella compilazione, capire il metodo per cercare l'intervento più appropriato... non capisco bene il tipo di procedimento che bisogna intraprendere. Grazie!
Rispondi