Come d atopic,
devo installare dei ventilconvettori in ambienti alti 5,6 destinati ad abitazione. Ho delle stanze che variano da 25 a 40 mq.
Ho messo 2 fancoil in quella di 40 per un totale alla media velocità di 3 vol7h di ricircolo.
Secondo voi per quelle di 25 e 30, quindi 140 e 168 mc, posso fare con un unico fan-coil?
Ventilconvettori fancoil a pavimento stanze alte 5,6 mt
Moderatore: Edilclima
Re: Ventilconvettori fancoil a pavimento stanze alte 5,6 mt
non sarebbe il caso PRIMA di verificare i carichi invernali e/o estivi, o di trovare un termotecnico che lo possa fare?
così a spanne comunque 3 vol/ora sono pochi se devi fare anche fresco
così a spanne comunque 3 vol/ora sono pochi se devi fare anche fresco
riccardo - affetto da superbonus
Scusami non mi sono presentato, sono un termotecnico 
Le verifiche delle potenze le ho gia fatte, e ci rientro abbondantemente con le taglie scelte.
L'unica mia paura è che il caldo stratifihi molto, e quindi volevo capire se viera mai capitato di installare fancoil in ambienti cosi alti..

Le verifiche delle potenze le ho gia fatte, e ci rientro abbondantemente con le taglie scelte.
L'unica mia paura è che il caldo stratifihi molto, e quindi volevo capire se viera mai capitato di installare fancoil in ambienti cosi alti..
Le esperienze che ho avuto da intallatore (per fortuna clienti acquisiti) sono state tutte negative. Tolto ventil e montato radiatore con risultati soddisfacenti