monitori - consiglio

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
gararic

monitori - consiglio

Messaggio da gararic »

un comando dei VV.F. mi ha suggerito di verificare la possibilità utilizzare dei monitori ad acqua nebulizzata per la protezione attiva dell'area definita come "mall" di un centro commerciale, dato che la lua altezza (circa 17 metri) rende poco efficaci gli impianti di spegnimento automatico a sprinkler utilizzati nelle restanti aree dell'attività commerciale - a meno di non coler mettere una bella serie di tubazioni coi relativi sprinkler sospesi a vista

lì per lì non ho ribattuto, confesso non ero sicuro infatti di cosa fossero i suddetti monitori

come temevo, purtroppo, i monitori presenti su numerosi cataloghi commerciali sono VERAMENTE moooolto grandi e "industriali" , decisamente troppo per i miei gusti per trovare una degna collocazione in uno spazio commerciale

qualche osservazione o suggerimenti alternativi?

1.000 grazie
riccardo - affetto da superbonus
Ronin

Re: monitori - consiglio

Messaggio da Ronin »

water mist?
gararic

Messaggio da gararic »

Ronin ha scritto:water mist?
con quell'altezza non sono certificati...
arkanoid

Messaggio da arkanoid »

conosco solo monitori per elisuperficie, in un luogo del genere non ce li vedo molto...
redigere redigere redigere
gararic

Messaggio da gararic »

arkanoid ha scritto:conosco solo monitori per elisuperficie, in un luogo del genere non ce li vedo molto...
effettivamente, lo ho visti solo all'elisuperficie dell'ospedale e nei dintorni del petrolchimico
Rispondi