un comando dei VV.F. mi ha suggerito di verificare la possibilità utilizzare dei monitori ad acqua nebulizzata per la protezione attiva dell'area definita come "mall" di un centro commerciale, dato che la lua altezza (circa 17 metri) rende poco efficaci gli impianti di spegnimento automatico a sprinkler utilizzati nelle restanti aree dell'attività commerciale - a meno di non coler mettere una bella serie di tubazioni coi relativi sprinkler sospesi a vista
lì per lì non ho ribattuto, confesso non ero sicuro infatti di cosa fossero i suddetti monitori
come temevo, purtroppo, i monitori presenti su numerosi cataloghi commerciali sono VERAMENTE moooolto grandi e "industriali" , decisamente troppo per i miei gusti per trovare una degna collocazione in uno spazio commerciale
qualche osservazione o suggerimenti alternativi?
1.000 grazie
monitori - consiglio
Moderatore: Edilclima
monitori - consiglio
riccardo - affetto da superbonus
Re: monitori - consiglio
con quell'altezza non sono certificati...Ronin ha scritto:water mist?
conosco solo monitori per elisuperficie, in un luogo del genere non ce li vedo molto...
redigere redigere redigere
effettivamente, lo ho visti solo all'elisuperficie dell'ospedale e nei dintorni del petrolchimicoarkanoid ha scritto:conosco solo monitori per elisuperficie, in un luogo del genere non ce li vedo molto...