Un'autoclave funziona in modo anomalo. Quando si apre un rubinetto e lo si lascia aperto, attacca la pompa e la pressione passa da 2 a 4 atm istantaneamente, poi si spegne nel giro di 1-1,5 sec, poi dopo 2-3 secondi riparte ed il ciclo si ripete.
Provato a "gonfiare" il polmone, ma le cose peggiorano, riducendosi ancora i tempi di accensione.
Il polmone e' da cambiare o e' pa pompa che e' regolata male?
Strano funzionamento autoclave
Moderatore: Edilclima
Re: Strano funzionamento autoclave
Già capitato.
Prova a controllare i presso stati e soPrattutto che non ci siano incrostazioni nei loro raccordi
a volte si deposita sporcizia
Prova a controllare i presso stati e soPrattutto che non ci siano incrostazioni nei loro raccordi
a volte si deposita sporcizia
-
si, puo' essere, infatti c'e' stato un problema al pressostato che lasciava la pompa sempre accesa. Ho paura pero' che vada smontato.
Se il problema è quello che penso devi smontare il pressostato e controllare che dietro (l'attacco alla tubazione) sia libero e non otturato. Prova con un cacciavite
Potrebbe anche essere il vaso.Si, lo hai gonfiato ma la membrana magari si è incollata alle pareti del vaso non dilatandosi; quindi hai aria ma per un volume minore.
-
Si, se non e' il pressostato, allora mi sa che tocca che faccio cambiare il vaso.
controlla la precarica del vaso perchè è troppo alta per l'impianto su cui è montato...forse.