Salve vi espongo un problema con il Cened+
Appartamento termoautonomo, caldaia murale Vailant VMW 242/4-3M a camera stagna tiraggio forzato C12
Quando si compila il Tipo di generatore per perdite al camino cosa metto??
-Tipo di generatore per perdite al camino a bruciatore acceso:
1) Generatore tipo C11? Non direi dato che è un C12
2)caldaia a gas con bruciatore ad aria soffiata? Non penso in quanto quelli ad aria soffiata sono quelli per caldaie a basamento di una certa potenza
Ovviamente escludo caldaia tipo B e caldaia a gasolio ecc.
- Tipo di generatore per perdite al camino a bruciatore spento
1) escludo tutte le scelte con bruciatore ad aria soffiata per il motivo di cui sopra
2) escludo quelli atmosferici
3) resta solo Generatore con scarico a parete... ma in realtà lo scarico è sulla canna fumaria comune con il montante degli altri appartamenti
Qual'è la soluzione???
grazie
Tipo generatore per perdite al camino
-
-
Re: Tipo generatore per perdite al camino
Nessuno ke risponde quindi o sto chiedendo una fesseria oppure il problema sussiste ma nn c'è una risposta logica

ma non ci sono le schede tecniche? la vaillant mica ha una sezione sul suo sito apposta per i certificatori?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
-
Il problema nn sono le schede tecniche il problema è che nel Cenede nn riesci a trovare le voci corrette che sia vailant o altra marca
Guarda che la scelta dei menù a tendina del cened serve per scegliere i valori di default per perdite camino/mantello. Se poi, invece, metti quelli da scheda tecnica, la descrizione è del tutto ininfluente (ai fini di calcolo)...certo non mi lasciare bruciatore a gasolio quando funziona a gas 

Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
-
Ok siamo al solito pressapochismo all'italiana perchè un software dedicato che non mi permette di inserire la configurazione corretta (vedi caldia C11 quando la mia in realtà è una C12) è abbastanza bizzarro e magari se ti controllano la certificazione sarebbero anche in grado di contestartela .........