Psicrometrico per climi desertici/tropicali

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
arkanoid

Psicrometrico per climi desertici/tropicali

Messaggio da arkanoid »

Che voi sappiate esiste un diagramma psicrometrico esteso a questi climi (meglio se "carrier")?
Mi serve fare dei calcoli con 50°C e il 50% di u.r., con il dubbio di dover arrivare più su fin verso il 90%.
Ho trovato in rete un foglio di calcolo, ma mi accorgo di essere in difficoltà. Mi calcola la linea di tendenza, ho inserito manualmente le coordinate di una curva nota (nel caso u.r. 80%), nella speranza di tirar fuori i coefficienti che mi permettano di estrapolare la curva verso l'alto, ma così non è.
Non so leggere le formule del foglio nè ho più di qualche vago ricordo di statistica, qualcuno è messo meglio di me?
Allegati
Calcoli per estensione psicrometrico.zip
(13.35 KiB) Scaricato 155 volte
redigere redigere redigere
NoNickName

Re: Psicrometrico per climi desertici/tropicali

Messaggio da NoNickName »

Immagine
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
NoNickName

Messaggio da NoNickName »

Sulla Terra non esiste nessun luogo con quelle caratteristiche. Devi fare delle camere climatiche?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
arkanoid

Messaggio da arkanoid »

Non stupirti mai della committenza :D

Sto scartabellando i dati ashrae, probabilmente mi assesterò su un 42-43°C con il 45-50%. Il guaio sono i temporali che abbassano poco la temperatura ma innalzano l'umidità.

Intanto grazie ;)
Esa

Messaggio da Esa »

Hai provato AHH della secos?
arkanoid

Messaggio da arkanoid »

non conosco
Esa

Messaggio da Esa »

Se vai su secos.it trovi tutte le informazioni.
Rispondi