Devo preriscaldare dei massetti con impianto radiante per la stabilizzazione degli stessi in cantiere in corso dove non hanno ancora montato i serramenti. Al loro posto sono stati posizionati dei cellophane. Il problema è che con le temperature di questi giorni non riesco a raggiungere i valori di cui alle UNI1264. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Il non corretto preriscaldo dei massetti quali problemi può portare?
Preriscaldo massetto impianto radiante
Moderatore: Edilclima
-
Tom Bishop
Preriscaldo massetto impianto radiante
Tom Bishop
Re: Preriscaldo massetto impianto radiante
Non vorrei sbagliarmi ma la procedura per il riscaldamento del massetto ti dice di accendere l'impianto a 25° e aumentare ogni giorno di 3° fino alla Tmax.
Che temperatura devi raggiungere?
Che temperatura devi raggiungere?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
- Manofthemoon
- Contatta:
scusa ma non conta solo la T di mandata ???
-
Tom Bishop
Giusto, ma se non la raggiungi mai in quanto le dispersioni dell'ambiente non te lo permettono?Manofthemoon ha scritto:scusa ma non conta solo la T di mandata ???
Tom Bishop
Con cosa preriscaldi? Devi aumentare la potenza del riscaldatore oppure fai un locale alla volta....
Il non preriscaldo puo non portare a niente come puo portarti crepe in punti indesiderati del pavimento.
C'è purtroppo tanta gente che non lo fa per tenere prezzi piu bassi, io lo faccio sempre.
Il non preriscaldo puo non portare a niente come puo portarti crepe in punti indesiderati del pavimento.
C'è purtroppo tanta gente che non lo fa per tenere prezzi piu bassi, io lo faccio sempre.