Salve al Forum...
Mi succede questo, in una centrale termica a gas esistente, a seguito sopralluogo, il funzionario VV.F. contesta la NON continuità del compartimento REI.120 nel punto di raccordo tra canale da fumo generatore e parete interna CT/CANNA FUMARIA.
Vi è mai capitato ???
Grazie
COMPARTIMENTO REI CENTRALE TERMICA
Moderatore: Edilclima
-
Re: COMPARTIMENTO REI CENTRALE TERMICA
Specifica meglio.
La canna fumaria/canale da fumo fanno parte del compartimento CT e di conseguenza devono essere separate dagli altri compartimenti eventualmente attraversati.
La canna fumaria/canale da fumo fanno parte del compartimento CT e di conseguenza devono essere separate dagli altri compartimenti eventualmente attraversati.
-
Credo si intenda quello, quindi la canna fumaria o le pareti che la separano dagli ambienti abitati (condominio) dovrebbero essere rei 120. Sinceramente non mi era mai stato chiesto.
Vi sapro' dire ....
Vi sapro' dire ....
-
Le pareti della canna fumaria, se passano all'interno di altri locale, devono essere EI120.
Tom Bishop
-
Su un impianto dove il camino fumi passava per un locale attiguo il comando VVF ha fatto mettere dei manicotti intumescenti REI120 sul condotto dove usciva dalla centrale. Non so se sia corretto infatti io avevo dei dubbi ma in quel caso è stata una prescrizione al sopralluogo per il rilascio del CPI.