Mi trovo a presentare un progetto per la conformità antincendio, per una struttura già dotata di CPI (rilasciato dopo l'entrata in vigore dei DM 16.02.07 e 09.03.07), che ospiterà le stesse attività soggette, ma per la quale cambierà la disposizione di alcuni locali ed il carico di incendio. Al comando mi hanno già detto che non è sufficiente una voltura (c'è anche cambio di ragione sociale), ma che si dovrà presentare nuovo E.P.
Vorrei poter mantenere valide le certifcazioni depositate al Comando per l'ottenimento del CPI, che tra l'altro vanno ancora bene in quanto nonostante il carico di incendio sia aumentato, la caretteristica REI è ancora idonea.
Il dubbio che ho riguarda il fatto che le certificazioni esistenti sono fatte su modello CERT.REI-2004 ossia sulla base della circolare 91.
Leggendo i DM 09.03.07 e 16.02.07 parrebbe che per progetti approvati dopo l'entrata in vigore del DM, le certificazioni debbano essere nuovamente prodotte su CERT.REI-2008, ma mi suona strano come sia stato rilasciato UN CPI nel 2010 tenendo per buone le certificazioni del 2005.
La pratica ha avuto un decorso lungo, nel senso che l'EP è stato fatto nel 2005, nel 2010 è stata fatta un'integrazione, seguita poi dal rilascio del CPI nello stesso anno.
Che faccio ci provo ad allegare le vecchi certificazioni forte del fatto che il sopralluogo ha avuto esito positivo ed è stato rilasciato il CPI?
Validità CERT REI 2004
Moderatore: Edilclima
Re: Validità CERT REI 2004
Le tue strutture sono già certificate.
Nel tuo EP vari il carico di incendio, ma, da come dici, non è necessario un innalzamento dei requisiti REI e le strutture non vengono modificate.
Stando così le cose, specifica per bene nella relazione che non è necessario adeguare le strutture e che per esse si rimanda alla documentazione già agli atti del Comando.
Nel tuo EP vari il carico di incendio, ma, da come dici, non è necessario un innalzamento dei requisiti REI e le strutture non vengono modificate.
Stando così le cose, specifica per bene nella relazione che non è necessario adeguare le strutture e che per esse si rimanda alla documentazione già agli atti del Comando.