Scusate.... ma un geometra puo' firmare una Legge 10????????
Senza togliere niente ai geometri...
Grazie
domandina facile facile!
Moderatore: Edilclima
Re: domandina facile facile!
mi sa che non era facile facile....
- marcocinalli
- Contatta:
un BRAVO per tizicor che credo sia davvero l'unico tecnico comunale che legge le pratiche di legge 10.
(senza alcuna ironia, anzi, tieni conto che qui nel comune dove abito io la "legge 10" è arrivata il 02/04/07 ed al tecnico comunale basta vedere un plico rilegato con scritto sulla copertina legge 10, figurati parlare di geometri, periti architetti ingegneri...)
MC
(senza alcuna ironia, anzi, tieni conto che qui nel comune dove abito io la "legge 10" è arrivata il 02/04/07 ed al tecnico comunale basta vedere un plico rilegato con scritto sulla copertina legge 10, figurati parlare di geometri, periti architetti ingegneri...)
MC
"Tutto quello che non c'è non si rompe". H. Ford
-
- Contatta:
E bravo Tizicor sei una mosca bianca che controlla le pratiche invece di fare l'archivista, ti meriti un plauso.tizicor ha scritto:Se redatte correttamente e con la dichiarazione di rispondenza, io da tecnico comunale ricordo di non aver mai respinto L10 firmate da geometri.
Ne ho "restituite" molte perchè piene di grossi "strafalcioni".
Qui da me prendono tutto basta che sia timbrato e firmato, non c'è un cane che faccia un controllo serio.
Effettivamente l'importante è che la legge10 sia fatta con criterio, sulle competenze lasciamo che gli ordini si scannino fra loro.
vecchiaccio
Un plauso anche da me. Ed una domanda.tizicor ha scritto:Se redatte correttamente e con la dichiarazione di rispondenza, io da tecnico comunale ricordo di non aver mai respinto L10 firmate da geometri.
Ne ho "restituite" molte perchè piene di grossi "strafalcioni".
Se tralascio la verifica delle schermature e l'attenuazione dei ponti termici, tu cosa fai?
Se tralasci qualcosa, ti direi amichevolmente che a me basta la tua firma sulla dichiarazione di rispondenza e che la pratica è depositata per 5 anni per eventuali futuri controlli, richiedibili anche dal privato.
Il deposito, la firma delle dichiarazioni, questa è l'attività di acceramento che spetta ai Comuni.
Andare oltre (valutare la relazione, verifiche in cantiere, ecc) diventa attività di ispezione, che necessita di regolamentazione. (vedi art. 8 del 311)
Il deposito, la firma delle dichiarazioni, questa è l'attività di acceramento che spetta ai Comuni.
Andare oltre (valutare la relazione, verifiche in cantiere, ecc) diventa attività di ispezione, che necessita di regolamentazione. (vedi art. 8 del 311)