Buonasera, qualcuno è a conoscenza di produttori di boiler a singolo serpentino, con elvata potenza di scambio (circa 115 kW). Nello specifico vorrei installare detto boiler in sostituzione dello scambiatore di calore a piastre, per passare da vaso aperto a vaso chiuso. Avrei quindi bisogno di una elevata potenza di scambio del serpentino, dichiarata dal produttore. Il volume di accumulo dovrebbe essere sui 750 - 1000 lt, l'importante è la potenza del serpentino.
Grazie
RV
Boiler caldaia biomasse
Moderatore: Edilclima
Re: Boiler caldaia biomasse
Volendo anche due serpentini collegati allo stesso circuito...SITEC ha scritto:Buonasera, qualcuno è a conoscenza di produttori di boiler a singolo serpentino, con elvata potenza di scambio (circa 115 kW). Nello specifico vorrei installare detto boiler in sostituzione dello scambiatore di calore a piastre, per passare da vaso aperto a vaso chiuso. Avrei quindi bisogno di una elevata potenza di scambio del serpentino, dichiarata dal produttore. Il volume di accumulo dovrebbe essere sui 750 - 1000 lt, l'importante è la potenza del serpentino.
Grazie
RV
non per fare pubblicità ma la cordivari ha un sacco di bei prodotti, serbatoi con serpentini intercambiabili, a fascio tubiero, avvolti a spirale alettati ecc... temperature di stoccaggio mediamente piu elevate dei concorrenti.
Lascio a te i ragionamenti sull'impianto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !