Buongiorno a tutti!
E' il mio primo post su questo forum, ho letto vari post per cercare aiuto senza dovervi disturbare, ma non ne sono venuta a capo.
Ecco la situazione:
Abbiamo un appartamento in un edificio a 4 piani: seminterrato con cantine, lavanderia, caldaia, ecc; piano terra/rialzato con il nostro appartamento; altri 2 appartamenti di altra gente sui restati 2 piani. Il giroscale è comune e non riscaldato. Non è un condominio.
Abbiamo cambiato tutte le finestre e la porta d'entrata del nostro appartamento, che prima era una semplicissima porta da interni spifferosa e che ora è un blindato ben isolato.

Le finestre sono Finstral, arrivate il 16/11/10 (con ddt) e finite di montare il 14/12/2010. Ci hanno rilasciato una dichiarazione di corretto montaggio datata 14/12/2010 e firmata dal montatore. Con la fattura di saldo è arrivata l'attestazione energetica.

La porta è Gasperotti, arrivata e montata il 07/12/2010 (non abbiamo ddt). Il montatore non ci ha rilasciato nulla. Con la fattura di saldo è arrivata l'attestazione energetica.
Non è stata fatta DIA per nessuno dei 2 lavori, sono la comunicazione al comune per le finestre (per la porta invece nulla).
Ed ecco i miei dubbi:

Punto 5 Tipologia edilizia: ho messo "costruzione isolata (es. mono o plurifamiliare)", è corretto?

Ho messo un intervento unico per entrambi i lavori, con al punto 9 "identificazione della tipologia di intervento eseguito:" Comma 345b. Va bene?

Al punto 12 ho elencato tutte le finestre così com'è nell'attestazione di Finstral, e la porta indicando come "Tipologia di vetro esistente prima dell'intervento" nessuno e come "Tipologia di vetro esistente dopo dell'intervento" nessuno. E' così che si inserisce una porta? Ho pensato che una finestra senza vetro è una porta, quindi se hanno messo questa opzione sarà proprio per le porte.

Punto 17 "data Inizio dei lavori" ho indicato la data sul ddt Finstral 16/11/2010 , al punto 18 "data ultimazione dei lavori (Collaudo)" ho indicato la data della dichiarazione del tecnico Finstral 14/12/2010. Essendo che la porta Gasperotti me l'ha montata proprio i questo periodo di tempo, direi che va bene, no?
Inoltre, nè Finstral nè Gasperotti ha indicato la trasmittanza dei vecchi infissi, quindi siamo andati dal geometra ma ci ha detto che basta un'autodichiarazione. Leggendo sui vari siti a me sembrava invece di aver capito che serve un'asservazione di un tecnico... mi confermate?
Mi rendo conto che per voi siano domande banali e che forse apparirò un filo paranoica, ma è la prima volta che mi trovo a compilare una domanda all'Enea e non vorrei ma che per qualche errore formale mi vada all'aria tutto il contributo!