Ace: contabilizzazione calore

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
geofin.service

Ace: contabilizzazione calore

Messaggio da geofin.service »

Ciao ragazzi, ho dei dubbi per quanto riguarda la redazione dell'Ace (col cened+) di edifici con impianto centralizzato con contabilizzazione del calore per ciascuna unità:

1) Si può fare un ace unico per l'intero edificio se i singoli appartamenti hanno la contabilizzazione :roll: ?

2) Se invece faccio un ace per un singolo appartamento, come e dove inputo la gestione della contabilizzazione calore col sw cened ? In sostanza cosa mi cambia (se cambia) rispetto alla solita procedura usata per impianti centralizzati senza contabilizzazione :? ? I dati della generazione non si ripartono sempre in base ai millesimi (ovvero al rapporto del volume dell'U.I. rispetto al volume dell'intero edificio) :oops: ?
il_conte

Re: Ace: contabilizzazione calore

Messaggio da il_conte »

A mio avviso la presenza o meno della contabilizzazione non è rilevante, conta la presenza di un impianto centralizzato (ossia con una centrale termica comune e una distribuzione che coinvolge tutte le unità).
Puoi quindi fare una ACE unico.
geofin.service

Re: Ace: contabilizzazione calore

Messaggio da geofin.service »

il_conte ha scritto:A mio avviso la presenza o meno della contabilizzazione non è rilevante, conta la presenza di un impianto centralizzato (ossia con una centrale termica comune e una distribuzione che coinvolge tutte le unità).
Puoi quindi fare una ACE unico.
D'accordo, grazie per la risposta. Comunque sia invece nell'altro caso, se mi capita di dover fare un'ace per un singolo appartamento con la contabilizzazione mi cambia qualcosa nella procedura, oppure devo trattarlo normalmente come un appartamento che non ce l'ha? :P
Rispondi