problemi di ... aria...(:-))

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
albertone

problemi di ... aria...(:-))

Messaggio da albertone »

buongiorno.
sapete indicarmi a quale normativa tecnica occore far riferimento nel caso di impianti VMC. in particolare vorrei conoscere se esistono, come credo, delle limitazioni sulle modalità di espulsione dell'aria viziata e delle distanze minime da rispettare nel caso di espulsione in facciata in prossimità di apertura di aerazione.Per le espulsioni dei gas combusti delle cucine professionali esisite una normativa che definisce le caratterisitiche dei condotti di espulsione??
grazie...
Kalz

Messaggio da Kalz »

INDICAZIONI su aria e relative prese aria UNI 10339
Camini cucine professionali UNI 8723
Gianper

Re: problemi di ... aria...(:-))

Messaggio da Gianper »

albertone ha scritto:buongiorno.
sapete indicarmi a quale normativa tecnica occore far riferimento nel caso di impianti VMC. in particolare vorrei conoscere se esistono, come credo, delle limitazioni sulle modalità di espulsione dell'aria viziata e delle distanze minime da rispettare nel caso di espulsione in facciata in prossimità di apertura di aerazione.Per le espulsioni dei gas combusti delle cucine professionali esisite una normativa che definisce le caratterisitiche dei condotti di espulsione??
grazie...
Attenzione al regolamento locale di igiene tipo, che se più restrittivo della UNI di riferimento, diventa requisito di riferimento.
Es altezza di espulsione aria trattata 3 mt. su spazi privati, 6 mt. su spazi pubblici, ASL reg. = 8 mt. = vale 8 mt.
Rispondi