Importo per calcolo detrazione
Moderatore: Edilclima
-
- Contatta:
Importo per calcolo detrazione
Un mio collega sostiene che nell'allegato E, al punto 6 bisogna inserire l'importo del costo dell'intervento, di cui al punto 5, sommato al costo delle spese professionali di cui al punto 7. Io non sono d'accordo e l'ENEA in questi giorni non risponde, voi che ne dite?
Lavorare è meno noioso che divertirsi.
Charles Baudelaire
Charles Baudelaire
-
- Contatta:
Un altro mio collega sostiene che al punto 5 bisogna inserire il costo totale dell'intervento, al 6 l'importo dei soli lavori detraibili, e al 7 le spese professionali
Mi è capitato che un installatore ha installato i pannelli solari e la nuova caldaia a gasolio non a condensazione quindi non detraibile. In questo caso mi sembrerebbe giusto il procedimento dell'altro mio collega.
Hai già spedito pratiche all'Enea e le hanno accettate?
Grazie per la risposta.
Mi è capitato che un installatore ha installato i pannelli solari e la nuova caldaia a gasolio non a condensazione quindi non detraibile. In questo caso mi sembrerebbe giusto il procedimento dell'altro mio collega.
Grazie per la risposta.
Charles Baudelaire
Charles Baudelaire
L'enea non deve validare niente, deve solo monitorare...Dorianoz ha scritto:ma secondo voi l'ENEA si mette a controllare tutte le domande o fa solo da archivio dei minuri consumi e minori emissioni?
Saranno effettuati dal Visco in persona accertamenti sulla regolarità delle detrazioni. Previste punizioni corporali a chi commetta errori del +/- 0,1% rispetto alle future procedure da emanare nel 2008
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
-
- Contatta:
Effettivamente penso anche io che l'Enea, per le sue specifiche funzioni, si limiti ad elaborare dei dati statistici sul contenimento dei consumi, ma non ho ancora capito quale è o sarà l'ogano fiscale che validerà le richieste, nè in che modo le validerà, non riesco a capire io spedisco i moduli e il cliente detrae?SuperP ha scritto: L'enea non deve validare niente, deve solo monitorare...
Saranno effettuati dal Visco in persona accertamenti sulla regolarità delle detrazioni. Previste punizioni corporali a chi commetta errori del +/- 0,1% rispetto alle future procedure da emanare nel 2008

vecchiaccio
Si ho già spedito pratiche all'ENEA e perchè non dovrebbero averle accettate, mi sono sentito con altri colleghi ed interpretiamo allo stesso modo i punti richiesti da ENEA, l'importante è che al punto 6 si metta la cifra (intervento+spese professionali) il tutto deve giustamente rientrare nelle cose che possono essere detraibili.eliobono ha scritto:Un altro mio collega sostiene che al punto 5 bisogna inserire il costo totale dell'intervento, al 6 l'importo dei soli lavori detraibili, e al 7 le spese professionali
Grazie per la risposta.
-
- Contatta:
Re: Importo per calcolo detrazione
Riporto quanto risposto dall'Enea a suo tempo..............eliobono ha scritto:Un mio collega sostiene che nell'allegato E, al punto 6 bisogna inserire l'importo del costo dell'intervento, di cui al punto 5, sommato al costo delle spese professionali di cui al punto 7. Io non sono d'accordo e l'ENEA in questi giorni non risponde, voi che ne dite?
On Te, 15 May 2007 13:26:23
>Volendo evitare errori formali, sono a chidervi se al
>punto 6 (importo utilizzato per il calcolo della
>detrazione) (allegato E finanziaria), si deve indicare la
>somma tra l'importo dei lavori e le spese tecnciche
>professionali.
>
> 5) 1000 ? (Costo dell'intervento al netto delle spese
>professionali)
> 6) 1300 ? (importo utilizzato per il calcolo della
>detrazione)
> 7) 300 ? (costo delle spese professionali)
Buongiorno
Risposta affermativa.
Cordiali saluti
ENEA
-
- Contatta:
Vecchiaccio, fai bene a pretendere chiarezza, anche se a me sembra che questa volta si stia facendo meglio del solito. Non sempre c'è un Ente come l'Enea a cui rivolgersi. Ovviamente siamo all'inizio ed alcuni disguidi possono essere giustificati.
Grazie Gianper per la risposta
Grazie Gianper per la risposta
Charles Baudelaire
Charles Baudelaire