Santo cielo!!!
Possibile che a me capitino i casi più complicati???
Devo fare una certificazione per un appartamento da affittare.
La centrale termica serve tutto il quartiere...ha 2 caldaie Energy Recuperator da 9.321,9 KW e da 9864,5 Kw (non sono a condensazione ma ad alto rendimento), 2 bruciatori General Bruciatori, 1 Cogeneratore GE Jenbacher (p/t 2573 e p/e 2433 KW), 1 alternatore sincrono trifase, sistema abbattimento inquinanti SCR, sistema di combustione continuo e 5 pompe da 15 KW con Q420.
L'impianto è in teleriscaldamento.
Da dove comincio??
Scusatemi, ma dopo le vacanze iniziare con questo bel problemino non mi allieta per nulla, ho ancora un po' il cervello in vacanza (e anche quando non è in vacanza non è che mi sia tanto di aiuto...ahhahah)
centrale termica + cogenerazione+ teleriscaldamento
-
Re: centrale termica + cogenerazione+ teleriscaldamento
In questo caso credo sia più esatto inserire i dati dello scambiatore ( nel caso di condominio ).
Non so se anche nel caso di appartamenti singoli ci sia uno scambiatorino, non mi sono mai capitati casi del genere.
Il rendimento del teleriscaldamento è 100. Nella procedura è indicato da qualche parte.
Non so se anche nel caso di appartamenti singoli ci sia uno scambiatorino, non mi sono mai capitati casi del genere.
Il rendimento del teleriscaldamento è 100. Nella procedura è indicato da qualche parte.
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
Nutro qualche fondato dubbio!Colin Caldwell ha scritto:....

Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
-
sul rendimento pure io...... però non ricordo convenzinalmente quanto deve essere. Mi pareva di aver letto qui in altre discussioni ..... 100.
Poi se vogliamo, come si stabilisce quabto è il tempo di funzionamento delle caldaie e di quanto la cogenerazione?
Io sono sempre per il partico che la certificazione deve essere maggiormente incentrata sull'involucro e al massimo su impianto interno.
Poi se vogliamo, come si stabilisce quabto è il tempo di funzionamento delle caldaie e di quanto la cogenerazione?
Io sono sempre per il partico che la certificazione deve essere maggiormente incentrata sull'involucro e al massimo su impianto interno.
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
il rendimento pari al 100% vale solo se si è in Piemonte...è scritto nelle FAQ.
qua direi che la cosa più sensata è quella di inserire i dati dello scambiatore del condominio, per i rendimenti di produzione il gestore potrebbe magari fornirti qualche dato...magari 6 fortunata
qua direi che la cosa più sensata è quella di inserire i dati dello scambiatore del condominio, per i rendimenti di produzione il gestore potrebbe magari fornirti qualche dato...magari 6 fortunata
mi sa che rinuncio...non sono in grado
SOB!!!
SOB!!!
-
Scusa l'alternatore sincronio lavora in sotto o in sovra eccitazione? Sai il controllo della potenza reattiva non è da sottovalutaresignora ha scritto:Santo cielo!!!
Possibile che a me capitino i casi più complicati???
Devo fare una certificazione per un appartamento da affittare.
La centrale termica serve tutto il quartiere...ha 2 caldaie Energy Recuperator da 9.321,9 KW e da 9864,5 Kw (non sono a condensazione ma ad alto rendimento), 2 bruciatori General Bruciatori, 1 Cogeneratore GE Jenbacher (p/t 2573 e p/e 2433 KW), 1 alternatore sincrono trifase, sistema abbattimento inquinanti SCR, sistema di combustione continuo e 5 pompe da 15 KW con Q420.
L'impianto è in teleriscaldamento.
Da dove comincio??
Scusatemi, ma dopo le vacanze iniziare con questo bel problemino non mi allieta per nulla, ho ancora un po' il cervello in vacanza (e anche quando non è in vacanza non è che mi sia tanto di aiuto...ahhahah)