Help compilazione allegato B (relazione tecnica L10)

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
arkanoid

Help compilazione allegato B (relazione tecnica L10)

Messaggio da arkanoid »

Sto cercando con l'ultima foza di volontà che mi rimane di chiudere la benedetta relazione di legge10 di cui ho parlato qualche giorno fa.
Grazie alla gentile intercessione di papà C+ sotto forma di qualcuno che mi ha guardato l'XML almeno adesso ho gli indicatori, ed ho compilato a manina la relazione, dove ora cozzo con alcuni dati mancanti che non so dove recuperare. Il tutto è alimentato da una rete di tele esistente.
Mi "mancano":

- Il rendimento termico utile del generatore di calore (è 100? non ho trovato l'indicazione sulla procedura di calcolo)

- I rendimenti medi stagionali di progetto, (generazione, regolazione, distribuzione, emissione ,efficienza media globale stagionale) devo calcolarli a mano? Non sono compresi negli indicatori di C+

- Fabbisogno di combustibile (che dipende dai rendimenti e quindi mi manca)

- Fabbisogno di energia elettrica

- Indice di prestazione energetica normalizzato (me lo posso calcolare, ma la superficie da usare per convertire l'eph è la netta o la lorda?)

Stesse voci anche per l'ACS, sempre alimentata dalla rete ospedaliera a cui ci si attacca, inoltre

- Indice di prestazione termica per la climatizzazione estiva o il raffrescamento ETc
redigere redigere redigere
il_conte

Re: Help compilazione allegato B (relazione tecnica L10)

Messaggio da il_conte »

Sigh, c'è poco da fare:
Alcuni rendimenti sono tabulati, e li puoi ricavare facilmente. Ma il rendimento di produzione e di emissione no, dipendono dal carico e vanno calcolati. Io, purtroppo, non li segno in relazione.

Il fabbisogno di combustibile lo ricavi dall'EP_h in maniera approssimata
Il fabbisogno di EE non risulta da nessuna parte
L'indice normalizzato (ma a che serve poi? Dev'essere un residuo della vecchia L10) lo calcoli dall'EP_h

Insomma, mancano praticamente tutti i dati rilevanti, EP_H a parte.
arkanoid

Re: Help compilazione allegato B (relazione tecnica L10)

Messaggio da arkanoid »

come consigliato da patri e da altri, ho lasciato le indicazioni "in bianco" quando il programma non fornisce il dato, mentre per i rendimenti di emissione e distribuzione ho inserito i valori per le varie tipologie perchè la media imho è una cosa inconcepibile.
redigere redigere redigere
Rispondi