Salve, mi trovo un po in difficoltá,
quale norma devo utilizzare per le centrali termiche >35kW che ospitano una caldaia a combustibile solido? Vale il dm 28/04/2005 o il dm 12/04/1996?
Se la potenza é minore di <35kW bisogna prevedere qualcosa nel locale caldaia o quale normativa si usa?
Sapete dirmi quali sono le normative per i depositi di combustibili solidi?
Grazie mille
Caldaia a combustibile solido maggiore di >35kW
Moderatore: Edilclima
Re: Caldaia a combustibile solido maggiore di >35kW
il dm 28/04/2005, qualche tempo fa ho letto una circolare che riportava proprio la dicitura che in caso di generatori di calore funzionanti a combustibile solido > 35 kW si applica quanto prescritto per quelli funzionanti a combustibile liquido.
Non ricordo la circolare prova nella sezione prevenzione incendi del forum mi sembra che se ne si parlato li.
Non ricordo la circolare prova nella sezione prevenzione incendi del forum mi sembra che se ne si parlato li.
anch'io tratto le centrali a combustibile solido alla stregua di centrali a combustibile liquido
Perfetto grazie mille!
-
Salve volevo domandarvi invece per le centrali a solido sotto i 35 kW quale normativa utilizzate? la 10412-1? no perchè sono un po in confusione in quanto quella specifica per caldaie cioè la parte 2 della 10412 si riferisce solo a termocuncine, stufe e termocamini.. dicono bene?
Grazie
Grazie
minore 35
10412
10683
10412
10683
-