Calcolare la prestazione energetica a mano con excell

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
gigetto

Calcolare la prestazione energetica a mano con excell

Messaggio da gigetto »

Ciao,

leggo spesso discussioni sul tipo di programma ida usare per il calcolo della prestazione energetica, il migliore o il il più aggiornato.

Io da povero studente volevo chiedervi se c'era qualcuno che effettuava il calcolo manualmente e che tipo di metodo utilizzava (bestclass, legge regione lombardia...) in modo da aprire una discussione sulle varie modalità di calcolo, anche per vedere se si stanno eseguendo o meno correttamente delle operazioni
gigetto

Messaggio da gigetto »

Insomma usate tutti i software ormai. Allora che ne dite di Termotecnica? Facendo una ricerca in rete mi sembra aggiornato e a quanto si legge facile da utilizzare. Che ne pensate (anche se qui siamo di parte :oops: )?
ingbaldiniroberto
Contatta:

Messaggio da ingbaldiniroberto »

gigetto ha scritto:Insomma usate tutti i software ormai. Allora che ne dite di Termotecnica? Facendo una ricerca in rete mi sembra aggiornato e a quanto si legge facile da utilizzare. Che ne pensate (anche se qui siamo di parte :oops: )?
Quando uno ha scelto e usa da anni e anni un determinato programma e si trova benissimo è per forza di parte ed è difficile che vada a scaricarsi le demo di altri software per farne una valutazione.
vecchiaccio
gfrank

Messaggio da gfrank »

gigetto ha scritto:Insomma usate tutti i software ormai. Allora che ne dite di Termotecnica? Facendo una ricerca in rete mi sembra aggiornato e a quanto si legge facile da utilizzare. Che ne pensate (anche se qui siamo di parte :oops: )?
Il problema di ogni software, non è l'output (risultato di calcolo), ma i dati di input. :shock:

gfrank
eliobono
Contatta:

Messaggio da eliobono »

Il problema di ogni software, non è l'output (risultato di calcolo), ma i dati di input. :shock:

gfrank[/quote]

Esatto.
Per questo penso che EC 500 sia il migliore
ingbaldiniroberto
Contatta:

Messaggio da ingbaldiniroberto »

eliobono ha scritto:Il problema di ogni software, non è l'output (risultato di calcolo), ma i dati di input. :shock:
gfrank
Esatto.
Per questo penso che EC 500 sia il migliore[/quote]
Concordo sia coi dati in input, qui operera il tuo cervello, sia con la bontà di EC
vecchiaccio
Rispondi