Ciao,
leggo spesso discussioni sul tipo di programma ida usare per il calcolo della prestazione energetica, il migliore o il il più aggiornato.
Io da povero studente volevo chiedervi se c'era qualcuno che effettuava il calcolo manualmente e che tipo di metodo utilizzava (bestclass, legge regione lombardia...) in modo da aprire una discussione sulle varie modalità di calcolo, anche per vedere se si stanno eseguendo o meno correttamente delle operazioni
Calcolare la prestazione energetica a mano con excell
Moderatore: Edilclima
-
- Contatta:
Quando uno ha scelto e usa da anni e anni un determinato programma e si trova benissimo è per forza di parte ed è difficile che vada a scaricarsi le demo di altri software per farne una valutazione.gigetto ha scritto:Insomma usate tutti i software ormai. Allora che ne dite di Termotecnica? Facendo una ricerca in rete mi sembra aggiornato e a quanto si legge facile da utilizzare. Che ne pensate (anche se qui siamo di parte)?
vecchiaccio
Il problema di ogni software, non è l'output (risultato di calcolo), ma i dati di input.gigetto ha scritto:Insomma usate tutti i software ormai. Allora che ne dite di Termotecnica? Facendo una ricerca in rete mi sembra aggiornato e a quanto si legge facile da utilizzare. Che ne pensate (anche se qui siamo di parte)?

gfrank
-
- Contatta: