Scrivo solo per dare testimonianza della mia prima legge 10 con Cened+: una settimana per fare una verifica di una palazzina uffici! E' vero che ho letto il manuale, è vero che ho passatto ore ed ore in attesa che qualcuno dell'assistenza telefonica rispondesse, è vero che ci dovevo prendere la mano, ma è anche vero che ho dovuto ricominciare daccapo per ben tre volte, disinstallare e reinstallare (semplice operazione per l'assistanza.....

)e tutt'ora ho il problema che, per chiudere il programma devo usare il "termina sessione".
Mi sono successe cose mirabolanti, tipo che il programma si divertiva a cambiare l'esposizione di due strutture, ovvero inserite come verso locali non climatizzati e poi riappariva come esposte a N!! (chiaramente tutti i passaggi sono documentati perchè ho cominciato a stampare via via le videate...).
Chiaramente le approsimazioni, avendo un impianto un po' diverso dallo standard, sono molte. Come sono molti i dubbi e le ansie per quel risultato finale sputato dal programma.
Per la legge 10 ho fatto cos':
- verifica strutture con il mio programma
- verifica rendimenti di impianto con il mio programma, scrivendo nella relazione che quei dati sono calcolati con programma certificato UNI/TS 11300 (ho fatto doppio lavoro). Il vecchio Cened mi sembrava che li desse i vari rendimenti......
- ho stampato le videate più importanti del Cened+ (mi sembravano più chiare del report)
- ho inserito il report "sputato" del Cened+
Ho inserito diverse note, nella speranza che nel caso di contestazioni, possa dimostrare la mia buona fede e, forse la mia intolleranza nel dover usare OBBLIGATORIAMENTE certi strumenti per fare le verifiche di legge.
Saluti a tutti.