Domanda semplice semplice sul posizionamento dei radiatori
Moderatore: Edilclima
Domanda semplice semplice sul posizionamento dei radiatori
Sono nuovo del mestiere e mi chiedevo se si potessero mettere dei radiatori sulle murature che vengono utilizzate per contenere i telai delle porte scorrevoli. Mi viene di pensare proprio che non si possa fare. Mi piacerebbe avere la conferma di qualcuno più esperto di me. Grazie.
L'unica cosa che so è che non so praticamente niente...
Re: Domanda semplice semplice sul posizionamento dei radiatori
Direi di no...dove passano le tubazioni? Come zanchi il radiatore alla muratura?Z@go80 ha scritto:Sono nuovo del mestiere e mi chiedevo se si potessero mettere dei radiatori sulle murature che vengono utilizzate per contenere i telai delle porte scorrevoli. Mi viene di pensare proprio che non si possa fare. Mi piacerebbe avere la conferma di qualcuno più esperto di me. Grazie.
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
l'unica idea che mi viene sia un radiatore supportato da pavimento con le connessioni dal basso.
redigere redigere redigere
Se sei vicino a uno spigolo puoi usare valvole dritte invece che a squadra con supporti comunque a pavimento.
Oppure radiatori alti con staffe oltre il telaio della porta.
L'azienda Sliding System dovrebbe fare telai predisposti anche per l'aggancio di un radiatore.
Oppure radiatori alti con staffe oltre il telaio della porta.
L'azienda Sliding System dovrebbe fare telai predisposti anche per l'aggancio di un radiatore.
Grazie a tutti per le risposte. Ho preso in considerazione tutti i vostri suggerimenti, ma alla fine credo che utilizzerò la soluzione più semplice: cambiare parete! 
L'unica cosa che so è che non so praticamente niente...
-
SapereLibero
E perchè no, io ho visto radiatori davvanti a delle porte finestre!!! Figuriamoci che queste porte finestre erano le uniche che davano su dei balconcini.