Ciao a tutti!
Comma 344 Appartamento intestato alla moglie - Il marito è l'unico beneficiario e l'unico che ha sostenuto le spese - Creo un contatto con i dati del marito e nel contatto metto che è il beneficiario però comparirà nell'allegato A che è il proprietario/possessore e ciò non è vero in quanto l'ACE è intestato alla moglie che è la proprietaria.
Oppure seconda opzione creo contatto la moglie e nel contatto metto cosa.... intermediario o beneficiario??????????????? e poi spunto + familiare convivente e metto il contatto del marito??????? Ma ciò significa che sono in due a beneficiarne e a richiedere la detrazione ma ciò NON E' VERO!!!
Secondo me è giusta la prima considerazione?????
AIUTO!!! Grazie in anticipo....
AIUTO - SOS !!!!!!!
Moderatore: Edilclima
-
AIUTO - SOS !!!!!!!
-thedoctor-
Re: AIUTO - SOS !!!!!!!
Io farei: beneficiario e in titolo di possesso metterei famigliare convivente.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
-
....familiare.
Comunque è come pensavo io. Ho inserito il nome del beneficiario (che non è il proprietario) e ho spuntato familiare convivente. In questo caso però l'allegato A (AQE) verrà a nome del beneficiario della detrazione e ciò è ERRATO. Brava ENEA!!!! Tra ENEA E CENED.....
Grazie per la risposta!

Grazie per la risposta!
si può usare indistintamente sia famigliare che familiareluciano.vale@libero.it ha scritto:....familiare.![]()
l'allegato A del sito enea 2009 non è coerente con l'allegato A del d.m. 19.02.09, e non solo in questo punto, almeno in un paio di altriluciano.vale@libero.it ha scritto: Comunque è come pensavo io. Ho inserito il nome del beneficiario (che non è il proprietario) e ho spuntato familiare convivente. In questo caso però l'allegato A (AQE) verrà a nome del beneficiario della detrazione e ciò è ERRATO. Brava ENEA!!!! Tra ENEA E CENED.....![]()
![]()
![]()
Grazie per la risposta!
nel modello di allegato A del d.m. 19.02.07 al punto (3) va indicata la Proprietà dell'edificio
invece nell'allegato A del sito ENEA 2009 al punto (3) c'è scritto Titolo dell'edificio (proprietà/possessore, detentore/contitolare dell'Edificio)
e non è proprio la stessa cosa.
comunque fregatene della proprietà e considera solo il beneficiario, con il suo titolo corretto...
P.S. AIUTO - SOS !!!!!!! non mi pare un gran titolo per un post....
-
Famigliare forse è meglio.....
Grazie per la risposta!!!!

Grazie per la risposta!!!!