Buongiorno a tutti sono a chiedrvi un parere come al solito ....
In un fabbricato artigianale è stata richiesta la dichiarazione di conformità degli impianti premesso che gli impianti sono stati installati nel 1986, per la parte termoidraulica si tratta di impianto idrico sanitario per due lavelli e due bagni.
Per quanto riguarda l'impianto gas è presente , esistente dal 1986, una tubazione 2" esterna in acciaio com predisposizione per allaccio di un formo e una linea da 1" dove è allaccio un generatore di aria calda calda da 34,8 kW.
L'installatore incaricato ha eseguito tutte le verifiche del caso pertanto dovra produrre la Dichiarazione di conformità Allegato I oppure la Dichiarazione di Rispondenza dato che gli impianti sono esistenti.
Dichiarazione di rispondenza art. 7 DM 37/08
Moderatore: Edilclima
-
- Messaggi: 1746
- Iscritto il: gio set 18, 2008 11:55
Re: Dichiarazione di rispondenza art. 7 DM 37/08
La dichiarazione di conformità andrebbe fatta se l'installatore, oltre alle verifiche, ha fatto anche qualche intervento che non rientra in quelli della normale manutenzione ordinaria
Re: Dichiarazione di rispondenza art. 7 DM 37/08
nol'installatore non ha eseguito nessun intervento neanche ha sostituito una valvola.......quindi nessuna manutenzione straordinaria all'impianto tale da dover rilasciare una dichiarazione di conformità.
-
- Messaggi: 1746
- Iscritto il: gio set 18, 2008 11:55
Re: Dichiarazione di rispondenza art. 7 DM 37/08
E allora, se ha i requisiti, deve unicamente redigere la dichiarazione di rispondenza
Ciao

Ciao