ACE lombardie particolare

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
pede82

ACE lombardie particolare

Messaggio da pede82 »

Mi trovo a certificare un'immobile dove la proprietà mi dice che l'impianto a gasolio è dismesso, i tubi dalla cisterna alla caldaia sono stati rimossi ma non è possibile documentare con fotografie o altro perchè il tutto è coperto da 2m di terra.
Che fareste il notaio vuole una dischiarazione che il tutto è privo di impianto e quindi niente ACE?
HUGO

Re: ACE lombardie particolare

Messaggio da HUGO »

Senti il notaio e se è daccordo fai firmare al venditore una dichiarazione che l'impianto è stato dismesso e che per il DGR 8/8745 non è certificabile (se non ci arrangiamo così non ne usciamo più da 'ste c.....te)

Ciao
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
pede82

Re: ACE lombardie particolare

Messaggio da pede82 »

Appena sentito Cened e dice di far dichiarare la proprietà sia per l'impianto dismesso che per stufa a legna inferiore ai 15Kw.
Come verificare se stufa inferiore ai 15? è vecchia e non ho trovato nessuna documentazione tecnica.

Per lo scaldabagno ho letto il punto 9.6 della DGR e parla di riscaldamento, quindi questo generatore che è solo per ACS non va computato ai fini del fare o non fare l'ACE.
Rispondi