buon giorno
mi ritrovo tanto per cambiare con una legge 10 postuma
siamo in 192
con variante non significativa del 2009
devo far eil preventivo ed il problema è capire cosa riguarderà la legge10
ovvero
è un cambio di destinazione d'uso da fabbricato agricolo ad artigianale
sopre c'è appartamento custode e qui tutto ok tra l'altro è un lavoro fatto direi bene (cappotto da 10 - risc a pav - gas +solare termico ecc.)
sotto mi ritrovo con un ufficietto con wc che utilizzeranno quasi mai ein cui metterranno o una stufa a pelleta o cmq qualcosa sotto i 165 KW
allo stesso piano c'è la zona artigianale magazzino materiale e ricovero mezzi non riscaldata
io ho pensato
- appartamentoi ok tutte le verificher del caso
- uff vedrò di verificare le trasmittanze
- il resto posso non cosiderarlo visto che non è riscaldato? la sintesi anit dice "E. 8 EDIFICI INDUSTRIALI E ARTIGIANALI riscaldati per il comfort degli occupanti" quindi no impianto = ìnessun altra verifica. però il 412 nella definizione di E8 non parla di riscaldati o no!
naturalmente il preventivo varierebbe molto, e poi non penso di poter fare una legge 10 solo sulla parte appartamento anche perchè per ora è tutta un unica unità immobiliare
grazie
cosiglio legge10
Moderatore: Edilclima
-
nicorovoletto
Re: cosiglio legge10
domanda mia: (per variente significativa cosa si intende... naturalmente nel tuo caso specifico... solo il cambio di destinazione d'uso?)
Se l'ambiente non è riscaldato NOn serve la legge 10. Però fattelo firmare dal committente che non è riscaldato...
Se l'ambiente non è riscaldato NOn serve la legge 10. Però fattelo firmare dal committente che non è riscaldato...
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
Re: cosiglio legge10
non il cambio di dest uso c'era subito
sono varianti su tettoie esterne ecc..
siamo sicuri no impianto=no legge 10?
se si,
per l'uffucietto posso scrivere che verrà installato un generatore < 15 KW quindi non devo verificare nemmeno le U delle pareti?
grazie
sono varianti su tettoie esterne ecc..
siamo sicuri no impianto=no legge 10?
se si,
per l'uffucietto posso scrivere che verrà installato un generatore < 15 KW quindi non devo verificare nemmeno le U delle pareti?
grazie