Appartamento in condominio

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Denis

Appartamento in condominio

Messaggio da Denis »

Ciao a tutti ..
Devo redarre un AQE oppure un ACE (non lo so ancora) a servizio di un alloggio facente parte di un condomino di 15 unità con riscaldamento centralizzato e produzione a.c.s. tramite scaldabagno instantaneo a gas posto sul terrazzo.. (condominio del 1976)

Come posso farlo? Non ho la piu' pallida idea... Avevo cominciato a fare con l'EC601 il calcolo del singolo appartamento ma poi quando devocompilare i rendimenti vado in panico. Perchè non so assolutamento se calcolare l'edificio o la zona e che potenzialità di aldaia mettere..

Potete aiutarmi grazie
ilverga

Re: Appartamento in condominio

Messaggio da ilverga »

Denis ha scritto:Ciao a tutti ..
Devo redarre un AQE oppure un ACE (non lo so ancora) a servizio di un alloggio facente parte di un condomino di 15 unità con riscaldamento centralizzato e produzione a.c.s. tramite scaldabagno instantaneo a gas posto sul terrazzo.. (condominio del 1976)

Come posso farlo? Non ho la piu' pallida idea... Avevo cominciato a fare con l'EC601 il calcolo del singolo appartamento ma poi quando devocompilare i rendimenti vado in panico. Perchè non so assolutamento se calcolare l'edificio o la zona e che potenzialità di aldaia mettere..

Potete aiutarmi grazie
Scusami se sarò rude, di solito non lo sono, anzi...ma più che una richiesta d'aiuto, sembra che cerchi di svolgere un icarico che non sei in grado di portare a compimento per lacune più profonde di un semplice smanettamento di sw! Il buon vecchio SuperP ci insegna che "prima i fondamenti di teoria e lo studio della normativa e procedure di calcolo e poi l'utilizzo di un software!".
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Denis

Messaggio da Denis »

Ho chiesto un chiarimento è la prima volta che mi capita rude o no ....
gfrank

Messaggio da gfrank »

Per il riscaldamento centralizzato devi utilizzare la PT del generatore in rapporto tra il volume riscaldato di tutto l'edificio e il volume riscaldato dell'apartamento da certificare

Per l'ACS inserisci la PT del generatore per la sola produzione di ACS (lo scaldabagno istantaneo)

gfrank
Denis

Messaggio da Denis »

Grazie milli gentilissimo
Rispondi