riportare i risultati delle prove su perizia giurata?
Moderatore: Edilclima
riportare i risultati delle prove su perizia giurata?
Vi risulta che sia necessario riportare sulla perizia giurata i risultati delle prove eseguite su un impianto idranti? Io ho sempre indicato solo i dispositivi provati e rilasciato al cliente una dichiarazione con i risultati delle prove (mai allegati ai rinnovi CPI), ma ora i VVF mi dicono che non va più bene... mi sono persa qualcosa?
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
Re: riportare i risultati delle prove su perizia giurata?
No, non è necessario riportare i risultati...noi l'abbiamo sempre fatto (di riportare i risultati) fino a quando qualcuno dei funzionari ha avuto da ridire sul contenuto: da allora abbiamo indicato l'efficienza dei dispositivi antincendio e stop!patri ha scritto:Vi risulta che sia necessario riportare sulla perizia giurata i risultati delle prove eseguite su un impianto idranti? Io ho sempre indicato solo i dispositivi provati e rilasciato al cliente una dichiarazione con i risultati delle prove (mai allegati ai rinnovi CPI), ma ora i VVF mi dicono che non va più bene... mi sono persa qualcosa?
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Confermo quanto dice ilVerga: nelle perizie giurate inoltrate a diversi Comandi, non ho mai allegato le risultanze delle verifiche tecniche.
D'altronde a fronte di una perizia giurata, i VVF non possono eccepire nulla............a meno di non rilevare discrepanze con la realtà delle cose, con il che deve scattare la denuncia per falso.
Per questo viene pretesa la perizia giurata.
D'altronde a fronte di una perizia giurata, i VVF non possono eccepire nulla............a meno di non rilevare discrepanze con la realtà delle cose, con il che deve scattare la denuncia per falso.
Per questo viene pretesa la perizia giurata.
Grazie della conferma 

"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
Giusto quanto affermato, e rafforzato dal fatto che in fondo al PIN della perizia c'è scritto:
Le risultanze dei controlli e delle verifiche, le modalità della loro esecuzioni rimangono a disposizione presso il titolare dell’attività.
Quindi io la relazione la faccio e la consegno al titolare.
Le risultanze dei controlli e delle verifiche, le modalità della loro esecuzioni rimangono a disposizione presso il titolare dell’attività.
Quindi io la relazione la faccio e la consegno al titolare.