sono nuovo del forum,
spero di non avere sbagliato sezione

ho letto vari discussioni nel forum e le ho trovate molto interessanti;
apro questa discussione per avere un vostro parere per quanto riguarda la dichiarazione di conformità secondo (ormai famoso) l’art. 7 del dm 37.
Lavorando per una ditta installatrice operante nel settore di impianti idraulici (gas, condizionamento, idrico sanitario ecc…) si pone ogni volta finito un impianto il problema delle dichiarazioni di conformità (soprattutto per gli allegati).
In questi giorni stiamo ultimando l’ultimo cantiere (complesso residenziale di n. 11 appartamenti). La società costruttrice (il committente) ha richiesto alla ditta in cui lavoro le dichiarazioni di conformità per poter avviare le pratiche per la richiesta di agibilità.
Secondo l’ art. 7 bisogna allegare obbligatoriamente lista materiali e schema d’impianto ( e copia del certificato di riconoscimento).
Ora non avendo molte conoscenze informatiche il mio titolare ha pensato di far produrre queste conformità a un tecnico (geometra, architetto, studio tecnico di altri idraulici ecc…).
Ho visto che esiste l’ottimo programma Mr. Dico quindi chi sa usarlo non dovrebbe avere problemi a produrre 11 conformità.
Vorrei sapere secondo un vostro parere personale quanto potrebbero venire a costare queste conformità compilate da un “esterno”della ditta; volevo sapere se esiste un tabella contenente i prezzi, o comunque un qualcosa che dia dei riferimenti “onesti “ per sapere più o meno a che spesa si va incontro.
Visto che tute le conformità future andranno fatte a questa maniera sarebbe interessante sapere che onere bisogna considerare per ogni eventuale impianto.
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte .