In un sistema in pompa di calore(geotermica ad esempio) quindi presupponendo la non presenza della caldaia, come posso spingermi a temperature abbastanza elevate (60°C)per la pompa di calore per scongiurare la legionella nel bollitore senza spingere il generatore oltre il limite dell'eficienza che voglio avere alla fine?

mi spiego, non ho molta stima dei bollitori con lo scambiatore sanitario corrugato immerso all'interno, che è vero mi svincola dal problema, ma per la piccola utenza esiste solo in taglie superiori ai 500 lt e mi costringe a tempi di lavoro della pdc troppo lunghi rispetto al classico bollitore pe esempio con scambiatori spiroidali estraibili.
Poi un problema che riscontro è appunto la difficoltà a trovare scambiatori con grandi superfici di scambio senza usare il piastre esterno, per sfruttare la massimo la potenza in fase sanitaria anche se disposngo di un DT sempre minore rta bollitore e pdc!!
Potrei prevedere delle lampade di sterilizzazione UV , ma non so se esistono per l'acqua a mò di tronchetto di trattamento, oppure qualche "fatt'apposta"chimico che non vedo di buon grado altrimenti sembrea di esssere sempre in piscina..con il 100% di cloro...
Attendo pareri..