Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi se secondo voi è corretto attualmente l'utilizzo del software DOCET (CNR-ENEA) per la certificazione energetica di edifici esistenti con superficie utile < 1000 mq in base al 2° e 3° metodo di calcolo da rilievo sull'edificio indicati nelle Linee Guida di prossima (si spera) pubblicazione, come affermato dall'ENEA stesso.
Ringrazio per eventuali chiarimenti.
Metodologie di certificazione energetica
Moderatore: Edilclima
Re: Metodologie di certificazione energetica
Cerco di chiarire la domanda
:
non mi è chiaro se esiste un obbligo di utilizzo della norma UNI TS 11300 per qualsiasi tipo di certificazione, anche per gli edifici esistenti.
Visto che nella bozza di linee guida in circolazione si fa riferimento a diverse metodologie di calcolo e nell'Allegato 3 è esplicitamente indicato che per gli edifici esistenti con superficie utile < 3000 mq si può utilizzare il software DOCET (CNR-ENEA), vorrei sapere se questo discorso è corretto e applicabile già attualmente.
Grazie...

non mi è chiaro se esiste un obbligo di utilizzo della norma UNI TS 11300 per qualsiasi tipo di certificazione, anche per gli edifici esistenti.
Visto che nella bozza di linee guida in circolazione si fa riferimento a diverse metodologie di calcolo e nell'Allegato 3 è esplicitamente indicato che per gli edifici esistenti con superficie utile < 3000 mq si può utilizzare il software DOCET (CNR-ENEA), vorrei sapere se questo discorso è corretto e applicabile già attualmente.
Grazie...