Salve a tutti,
ho un problema sullo scarico dei vapori prodotti da un piano cottura situato in "un'isola" al centro della cucina posta al piano terra.
Trovo difficoltà nell'eseguire lo scarico sia a parete sia a tetto.
Alla luce della UNI 7129/08, in particolar modo alla parte 2 dove vi sono le definizioni, posso considerare il piano cottura un apparecchio di tipo A???
In caso positivo, lo scarico dei vapori lo potrei eseguire attraverso le aperture di ventilazione/aerazione (anche se come sistema non è il massimo)...soluzione che mi sembra di aver capito non potrei adottare se l'apparecchio lo posso classificare solo ed eslusivamnete piano cottura.
Grazie!!!!!!!
Piano Cottura in Isola
Moderatore: Edilclima
-
Re: Piano Cottura in Isola
Ciao
Lessi qualche settimana fa (però, purtroppo, in maniera abbastanza sommaria) la UNI 7129/2008 pt2. e ricordo che anche con i piani cottura è possibile effettuare l'evacuazione dei vapori e dei prodotti di combustione con delle semplici aperture di aerazione, purchè vengano rispettati alcuni limiti (tipo quello della potenza in gioco)
Lessi qualche settimana fa (però, purtroppo, in maniera abbastanza sommaria) la UNI 7129/2008 pt2. e ricordo che anche con i piani cottura è possibile effettuare l'evacuazione dei vapori e dei prodotti di combustione con delle semplici aperture di aerazione, purchè vengano rispettati alcuni limiti (tipo quello della potenza in gioco)