Buonasera,
mi vergogno un po' a formulare la mia domanda visto che mi sembrate tutti molto specializzati....
cmq ho acquistato una casa di nuova costruzione e mi hanno riferito che sono d'obbligo le valvole termostatiche ai termosifoni, è vero?
grazie
marzia
valvole termostatiche
Moderatore: Edilclima
Re: valvole termostatiche
Sostanzialmente simarzia24 ha scritto:Buonasera,
mi vergogno un po' a formulare la mia domanda visto che mi sembrate tutti molto specializzati....
cmq ho acquistato una casa di nuova costruzione e mi hanno riferito che sono d'obbligo le valvole termostatiche ai termosifoni, è vero?
grazie
marzia
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
.. ma me le deve mettere il costruttore oppure non è obbligato?
grazie...
marzia
grazie...
marzia
avrebbe dovuto metterli già il costruttore
a me è capitato un caso strano ma spero non sia il tuo, in quanto qusto palazzo è stato fermo 20 anni, non ha depositato alcuna variante ma ha avuto (non so come abbia fatto) sempre la proroga del permesso a costruire...in sintesi ha applicato la normativa vigente all'atto del permesso che non richiedeva la presenza delle termostatiche...
immaginate che tristezza, consegnato 2 anni fa e scarica addirittura a parete
a me è capitato un caso strano ma spero non sia il tuo, in quanto qusto palazzo è stato fermo 20 anni, non ha depositato alcuna variante ma ha avuto (non so come abbia fatto) sempre la proroga del permesso a costruire...in sintesi ha applicato la normativa vigente all'atto del permesso che non richiedeva la presenza delle termostatiche...
immaginate che tristezza, consegnato 2 anni fa e scarica addirittura a parete

sai a me la sta finendo ... deve venire l'idraulico a montare i radiatori e siccome è su due piani volevo metterli... poi leggendo scopro che c'è una legge che il costruttore non mi ha detto che vanno messi di default....
intanto grazie mille
intanto grazie mille
Chi è che IMPONE di installare le V.T. sul nuovo per di più?
provate a chiedere il progetto del vostro impianto e la relazione tecnica ... forse li trovate se ci devono essere o meno... e doprattutto dove..
provate a chiedere il progetto del vostro impianto e la relazione tecnica ... forse li trovate se ci devono essere o meno... e doprattutto dove..
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Quando il 311 impone una regolazione ambiente x ambiente con caratteristiche d'uso ed esposizione con gli impainti a radiatori o quelle o le termoelettriche con termostatijerryluis ha scritto:Chi è che IMPONE di installare le V.T. sul nuovo per di più?
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog