detrazione 55% per infissi

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
peppe74

detrazione 55% per infissi

Messaggio da peppe74 »

Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Volevo gentilmente avere un vostro parere in merito al seguente quesito: secondo voi si può accedere alla detrazione fiscale del 55% per sostituzione "parziale" di infissi in una unità immobilare? Mi spiego meglio: un mio cliente vorrebbe cambiare solo alcuni infissi della sua abitazione in quanto i restanti sono abbastanza recenti; è possibile imbastire la pratica solo per i nuovi infissi o necessariamente dovrebbero essere sostituiti tutti?
Grazie a tutti :)
tagio

Re: detrazione 55% per infissi

Messaggio da tagio »

Anche solo per un infisso.
peppe74

Messaggio da peppe74 »

Scusami Tagio, non credi che la "filosofia" delle Legge sia quella di dover "rottamare" tutti gli infissi e non solo una parte di essi?
mhell

Messaggio da mhell »

concordo con tagio, anche un solo infisso è detraibile: ho fatto personalmente due pratiche proprio a seguito della sostituzione di un unico infisso
peppe74

Messaggio da peppe74 »

UHM.....è una vostra interpretazione o avete qualche riferimento di legge?......se è cosi per me è una bella notizia :D
mhell

Messaggio da mhell »

peppe74 ha scritto:UHM.....è una vostra interpretazione o avete qualche riferimento di legge?......se è cosi per me è una bella notizia :D
trovami dove sta scritto che non si può... :lol:
tagio

Messaggio da tagio »

peppe74 ha scritto:Scusami Tagio, non credi che la "filosofia" delle Legge sia quella di dover "rottamare" tutti gli infissi e non solo una parte di essi?
Concordo che la filosofia della legge sia diminuire il piu' possibile la quantita' di CO2 emessa, anche per non incorrere nelle sanzioni di Kioto, pero' non e' scritto da nessuna parte che si debba intervenire globalmente su un componente.
Nel tuo caso se gli infiissi restanti sono abbastanza recenti probabilmente sostituirli non sarebbe un intervento economicamente vantaggioso.
Ultima modifica di tagio il mer nov 26, 2008 18:42, modificato 1 volta in totale.
peppe74

Messaggio da peppe74 »

:wink: avete ragione, quindi mi consigliate di fare comunque pratiche per sostituzioni di infissi anche se non tutti vengono effettivamente cambiati. :)
girondone

Messaggio da girondone »

certo che si può detrarre anche un soloi infisso!
lo faccio anche io per cas dei miei...
Andrea_Diqui

Messaggio da Andrea_Diqui »

Anche un solo infisso, dalto canto si parla di sostituzione anche parziale nella Finanziaria
Andrea Diqui
robvi

Messaggio da robvi »

Se volevano dare la detrazione solo in caso di sostituzione di tutti gli infissi, dovevano scriverlo !
Altrimenti, vale anche per un solo infisso !

Ciao
robvi

IL MIO SITO: http://www.casazeb.it
tagio

Messaggio da tagio »

robvi ha scritto:Se volevano dare la detrazione solo in caso di sostituzione di tutti gli infissi, dovevano scriverlo !
Un solo infisso; infatti sara' solo quello che il cotribuente si detrarra' visto l'ultimo decreto.
mhell

Messaggio da mhell »

tagio ha scritto:
robvi ha scritto:Se volevano dare la detrazione solo in caso di sostituzione di tutti gli infissi, dovevano scriverlo !
Un solo infisso; infatti sara' solo quello che il cotribuente si detrarra' visto l'ultimo decreto.
...è molto più complessa la cosa, non sei entrato nello spirito del gioco a premi..., qualcuno detrarrà 40.000 euro e qualcun altro neanche un euro...

...la prima detrazione d'imposta gratta e vinci...
Rispondi