tubo in polipropilene
Moderatore: Edilclima
tubo in polipropilene
ciao a tutti
posso passare un tubo in polipropilene per gas all'interno di un appartamento? interrato o sottotraccia?
grazie per la risp.
posso passare un tubo in polipropilene per gas all'interno di un appartamento? interrato o sottotraccia?
grazie per la risp.
-
Re: tubo in polipropilene
Se il costruttore rilascia una dichiarazione che dice che è possibile usarlo nei due casi, siPAOLOS ha scritto:ciao a tutti
grazie per la risp.
altrimenti per l'interrato POLIETILENE AD e per il sottotraccia tubo in guaina, sempre certificato
Il tubo in polipropilene non lo puoi usare per il gas metano ne sotto traccia ne fuori traccia.
Nemmeno se te lo certifica il Papa.
Nemmeno se te lo certifica il Papa.
- Manofthemoon
- Contatta:
polipropilene ???
assolutamente no!
assolutamente no!
Forse volevi dire polietilene ?
si....polietilene scusatemi........
però polietilene solo interrato esterno
il polietilenne lo posso istallare solo all'esterno e non all'interno come ....vi ringrazio
Interrato, con letto di sabbia e nastro segnalatore.
La nuova UNI7129/08 al p.to 4.4.2.1 vieta esplicitamente il sottopasso degli edifici, ovvero la percorrenza delle tubazioni sotto le fondamenta, all'interno di vespai e intercapedini non accessibili, pertanto il tubo interrato può essere utilizzato solo per i tratti interrati esterni.
ok grazie a tutti...