Buongiorno a tutti,
mi presento, sono Samuele geometra della provincia di Varese...
Vorrei sottoporre alla Vostra attenzione la seguente situazione: dovrei fare l'ACE di un edificio di inizio 900 dove non è presente la caldaia ma solo dei termoconvettori alimentati a gas...quando utilizzo il programma CENED come mi devo comportare al momento di inserire i dati relativi alla caldaia e quindi dell'impianto di riscaldamento?
Grazie a tutti per l'attenzione...buona giornata!
ACE di edificio senza caldaia
Moderatore: Edilclima
Re: ACE di edificio senza caldaia
Non mi risulta che sia un caso previsto esplicitamente dalla procedura. Sicuramente l'edificio è dotato di impianto di riscaldamento (qual è la somma delle potenze? il test è quello), ma anche io farei un po' fatica ad inquadrare il tutto.... provato a contattare il CENED direttamente?
- davidemorcy
Mah.. potresti considerare un generatore tradizionale e nella maschera generatore un ageneratore atmosferico a gas....stai attento ai rendimenti e alle potenze elettriche ( a ocio, cmq, i termoconvettori non supereranno il 90% di rendimento.....sam#8 ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi presento, sono Samuele geometra della provincia di Varese...
Vorrei sottoporre alla Vostra attenzione la seguente situazione: dovrei fare l'ACE di un edificio di inizio 900 dove non è presente la caldaia ma solo dei termoconvettori alimentati a gas...quando utilizzo il programma CENED come mi devo comportare al momento di inserire i dati relativi alla caldaia e quindi dell'impianto di riscaldamento?
Grazie a tutti per l'attenzione...buona giornata!
"Chi non lavora non fa l'amore"
Vero, in prima battuta farei così anch'io.
Occhio ai rendimenti di distribuzione (100%?) e di regolazione!
Occhio ai rendimenti di distribuzione (100%?) e di regolazione!