Salve, ho un dubbio che non riesco a risolvere. Mi dicono che se devo risistemare un tetto (due falde inclinate) di un condominio, sono anche obbligata (x legge)ad inserire uno strato di isolante (ora ci sono solo travi e coppi). Dal momento che il tetto copre un sottotetto non riscaldato e non abitabile, non mi sembra che ci sia alcun obbligo (al massimo dovrei isolare il solaio dell'ultimo piano riscaldato confinante con il medesimo sottotetto).
Qualcuno mi può aiutare o indicarmi la norma di riferimento?
saluti a tutti
Ristrutt. tetto e obbligo impermeabilizzazione
Moderatore: Edilclima
Re: Ristrutt. tetto e obbligo impermeabilizzazione
se sei in regime di 311, per le ristrutturazioni, le pareti delimitanti ambienti non riscaldati devono avere U<0.8 W/mqKireireire ha scritto:Salve, ho un dubbio che non riesco a risolvere. Mi dicono che se devo risistemare un tetto (due falde inclinate) di un condominio, sono anche obbligata (x legge)ad inserire uno strato di isolante (ora ci sono solo travi e coppi). Dal momento che il tetto copre un sottotetto non riscaldato e non abitabile, non mi sembra che ci sia alcun obbligo (al massimo dovrei isolare il solaio dell'ultimo piano riscaldato confinante con il medesimo sottotetto).
Qualcuno mi può aiutare o indicarmi la norma di riferimento?
saluti a tutti
redigere redigere redigere