Ennesimo decreto superbonus

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 10497
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Ennesimo decreto superbonus

Messaggio da NoNickName »

Superbonus, Corte dei conti Ue boccia l’Italia: misura costosa e poco efficiente

https://quifinanza.it/fisco-tasse/super ... i/1007163/

Chissà perchè non sono sorpreso.

In particolare: "Un’altra nota dolente riguarda le modalità di assegnazione dei fondi: secondo il rapporto, gli Stati membri hanno approvato le richieste fino all’esaurimento delle risorse disponibili senza predisporre graduatorie basate sulla qualità degli interventi o sulle condizioni economiche dei beneficiari." io la applicherei anche al CT.
Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza [...]non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento.”
Henri Fréderic Amiel, 12 giugno 1871
marcoaroma
Messaggi: 3380
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: Ennesimo decreto superbonus

Messaggio da marcoaroma »

Dato che se ne sta parlando per ennesima volta in altra sezione, si poteva almeno imporre che il certificatore energetico e l'asseveratore fossero persone terze alla progettazione DL. Come tra l'altro indica la normativa nazionale per certificatore energetico nei casi in cui c'è conflitto di interessi. Per l'asseverazione, si sarebbe instaurato automaticamente un sistema di controllo interno, non sempre, a volte.
Rispondi