Deposito all'interno di uno spazio espositivo

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Andrew1970

Deposito all'interno di uno spazio espositivo

Messaggio da Andrew1970 »

Chiedo scusa,

ho un deposito che si trova al primo piano di un edificio alto (> 24 m) all'interno di uno spazio espositivo che ha una superficie totale di circa 480 mq

Il deposito vero e proprio invece deve avere una superficie di circa 19 - 20 mq.

chiedo a quale normativa mi devo riferire per la progettazione del deposito e quali caratteristiche deve avere (pareti REI - presenza di sistema rilevazione fumi - sistema antincendio sprinkler - naspi ..... ??)

Grazie,

A.
travereticolare

Re: Deposito all'interno di uno spazio espositivo

Messaggio da travereticolare »

Andrew1970 ha scritto: mar mag 26, 2026 15:24 Chiedo scusa,

ho un deposito che si trova al primo piano di un edificio alto (> 24 m) all'interno di uno spazio espositivo che ha una superficie totale di circa 480 mq

Il deposito vero e proprio invece deve avere una superficie di circa 19 - 20 mq.

chiedo a quale normativa mi devo riferire per la progettazione del deposito e quali caratteristiche deve avere (pareti REI - presenza di sistema rilevazione fumi - sistema antincendio sprinkler - naspi ..... ??)

Grazie,

A.
Ciao,

Spazio espositivo e di vendita oppure solo esposizione?

In ogni caso avrai un'attività soggetta a controllo VVF, 69/A.

Se non vendi il DM 27-07-2010 non si applica, così come la RTV8.

Essendo attività soggetta non puoi applicare minicodice. Ti resta il codice con quel che ne consegue.
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
Rispondi