IDRANTI, programma freeware

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
tittula

IDRANTI, programma freeware

Messaggio da tittula »

Ragazzi ho trovato in rete questo programmino (di Salaris che ha già prodotto parecchi altri freeware) per dimensionare una rete di idranti o naspi, qualcuno che lo ha provato potrebbe postare i suoi commenti, per conoscerne la bontà.

Ovviamente non si presta a reti complicate, non opera per esempio sulle reti chiuse, ma vorrei capire se nel poco che fa può essere affidabile.

grazie
-- Max --

Re: IDRANTI, programma freeware

Messaggio da -- Max -- »

l'ho scaricato anche io, ma non ho ancora avuto la costanza di capire come funziona. A prima vista sembra valido
garret

Messaggio da garret »

Ciao io uso epanet, consigliato direttamente dai VV.F. di Nuoro, la cosa bella è che hai la possibilita di inserire il coef. di eflusso, che ti permette di verificare la portata reale all'idrante in funzione della pressione residua..
Qualcuno lo usa?
tittula

Messaggio da tittula »

[OT]

garret ma sei di Nuoro?
dal mio nick capirai che anch'io sono della zona.
garret

Messaggio da garret »

ciao , no sono di cagliari, ma conosco i VV.F. DI NUORO perché ho fatto alcune pratiche da loro e poi sono stati miei docenti al corso di prevenzione incendi...tu sei di NUORO?
tittula

Messaggio da tittula »

Si sono di Nuoro, ora provo questo Epanet così confronto anche i risultati con Idranti, vediamo se in un colpo solo riesco a confermare la validità di entrambi.
emmora

Messaggio da emmora »

salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato il programma freeware idranti di salaris e se ha verificcato i risultati ottenuti.
grazie
Rispondi