SIGILLANTE CERTIFICATO SU SETTO IN CTG

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
travereticolare

SIGILLANTE CERTIFICATO SU SETTO IN CTG

Messaggio da travereticolare »

Ciao a tutti,

come da titolo sono alla ricerca di un sigillante certificato su un setto autoportante (parete cavedio) composto da doppia lastra in CTG tipo "D F". Siete a conoscenza di qualche prodotto certificato x la compartimentazione di attraversamenti (tipo AF Graphit Foam)?

Grazie!
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
stfire

Re: SIGILLANTE CERTIFICATO SU SETTO IN CTG

Messaggio da stfire »

senti uff tecnico af system
hanno tutti i prodotti sigillanti che possano esistere
gigigalax

Messaggio da gigigalax »

Anche la Global Building ha qualcosa per i setti.
travereticolare

Messaggio da travereticolare »

stfire ha scritto: mar mag 12, 2026 10:57 senti uff tecnico af system
hanno tutti i prodotti sigillanti che possano esistere
Proverò, ma ho già visto dal loro selettore che non c'è (e non avendolo loro, credo che non riuscirò a trovare un prodotto per risolvere la compartimentazione dell'attraversamento)
gigigalax ha scritto: mer mag 13, 2026 08:47 Anche la Global Building ha qualcosa per i setti.
Global building ha solo bende da mettere in corrispondenza dell'attraversamento

Il caso che mi si presenta è il seguente:
Attraversamenti di tubazioni combustibili su pareti tagliafuoco. Fuoco entrambi i lati e collari montato solo su un lato...
Siccome non posso mettere collare su entrambi i lati e ora è troppo tardi per prevedere la posa di nastro termoespandente, pensavo di prevedere sul lato esposto al fuoco senza collare, l'applicazione di silicone, mastice o schiume in modo tale che garantire anche dal lato sprovvisto di collare la continuità della compartimentazione.

Tuttavia non sembra esserci un prodotto simile, e quindi la soluzione non è applicabile.
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
stfire

Messaggio da stfire »

travereticolare ha scritto: mer mag 13, 2026 12:53 Fuoco entrambi i lati e collari montato solo su un lato...
questa sigillatura è monodirezionale e lo sai anche tu
travereticolare ha scritto: mer mag 13, 2026 12:53 Siccome non posso mettere collare su entrambi i lati e ora è troppo tardi per prevedere la posa di nastro termoespandente, pensavo di prevedere sul lato esposto al fuoco senza collare, l'applicazione di silicone, mastice o schiume in modo tale che garantire anche dal lato sprovvisto di collare la continuità della compartimentazione.
scusa ma non complicarti la vita
perchè sarebbe tardi ?
tu puoi aprire il setto e poi applicare al contrario il collare opposto con apposito pannello certificato
Rispondi