Attuatore vasistas in chiusura

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
marcgasali

Attuatore vasistas in chiusura

Messaggio da marcgasali »

Buongiorno

In una biblioteca dotata di impianto aerosol ho delle vasistas (esistenti)

In caso di incendio il sistema irai/aerosol dovrebbe chiudere le vasistas se aperte, in maniera tale da far funzionare al meglio la scarica dell'aerosol (a volume totale).

La vasistas in condizioni normali può essere aperta o chiusa. Non riesco a trovare un attuatore che in emergenza (cioè nel vaso di rilevamento di fumo ) porti in chiusura automatica le vasistas. (la ditta che ho sentito mi dice che i loro attuatori funzionano in emergenza solo in apertura)

Il conosciuto M.white della Saco...non lo posso usare sia perchè per le vasistas la versione in chiusura NL-A/C non esiste, ( esiste solo per infisso a battente) inoltre perchè non voglio un attuatore a riarmo manuale ( perchè vorrei riaprire le vasistas tramite pulsante da posizione protetta).

Qualcuno che magari conosce il caso, o gli è capitato, mi sa indicare un attuatore o una marca che chiude le vasistas (se aperte) in caso di emergenza?

Grazie
NoNickName

Re: Attuatore vasistas in chiusura

Messaggio da NoNickName »